Flash Drive Reminder per non dimenticare la pen drive!

Salve!!! Flash Drive Reminder è un programma pratico per persone (soprattutto studenti universitari) che lavorano in diversi computer e trasportano sempre i propri dati su una memory stick USB.

Il software verrà visualizzato sul desktop, notificando che il drive USB è ancora nel computer se si cerca di arrestare il sistema senza scollegare il dispositivo.

L’autore del software, Brad Greco, scrive: “Ho una fastidiosa tendenza nel lasciare la mia pen drive collegata al computer prima di spegnerlo. Stanco di tornare alla biblioteca e chiedere alla reception se qualcuno ha trovato una pen drive, ho deciso così di scrivere un piccolo software che farà in modo che io non la lascia mai più collegata ad un pc“.

Flash Drive Reminder aggiunge un’opzione nella finestra di autorun che appare quando si inserisce un dispositivo nel computer. Quando ci si disconnette da Windows, comparirà una finestra di dialogo ricordando di rimuovere la pen drive.

Flash Drive Reminder si divide in due versioni: una standard (con la quale si aprirà una piccola finestra nel caso si inserisca un dispotivo USB; questa finestra serve come promemoria che il dispositivo è ancora collegato al pc) ed un’altra “Quiet” (letteralmente “silenziosa“, poiché non mostra né opzioni né finestre pop-up quando viene inserita la pen drive; mostra una finestra pop-up quando si sta spegendo il pc e si è dimenticata la pen drive inserita).

Gira correttamente su Windows XP e Vista, a condizione che l’esecuzione automatica sia attivata sul computer in cui si inserisce il dispositivo.

Link | Flash Drive Reminder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.