Come formattare la memoria SD in Windows Phone 8

Quando il nostro smartphone con Windows Phone 8 inizia a diventare più lento o a non funzionare più correttamente, una possibile soluzione è formattare la SD su cui vengono salvati i dati. Ma come farlo? Un metodo lo fornisce lo stesso Windows Phone 8, che inoltre inizializza la scheda alla fine del processo per farla funzionare per bene.

Ecco come formattare la memoria SD in Windows Phone 8:

1. Accedere alla sezione “Impostazioni del telefono” dalla lista delle app;
2. Scorrere verso il basso la schermata fino all’opzione “Memoria del telefono“. Quindi toccare l’opzione per continuare;
3. A questo punto, dovremmo vedere un grafico che mostra quanto spazio è rimasto sulla memoria interna ed esterna. Per formattare la scheda SD, toccare la sezione “Memoria SD“;
4. Toccare il pulsante “Formatta memoria SD” per avviare il processo;
5. Prima che tutto inizi, il sistema chiederà ulteriore conferma. È sufficiente toccare “” per avviarlo definitivamente.

Attendere che il processo di formattazione sia completato. Una volta concluso con successo, il telefono riconosce la scheda SD automaticamente e chiederà di riconfigurarne come se fosse nuova.

Un commento su “Come formattare la memoria SD in Windows Phone 8”

  1. “4. Toccare il pulsante “Formatta memoria SD” per avviare il processo;
    5. Prima che tutto inizi, il sistema chiederà ulteriore conferma. È sufficiente toccare “Sì” per avviarlo definitivamente.”

    A questo punto il mio Nokia Lumia 520 comincia a lavorare per pochi secondi e tutto si interrompe come se niente fosse. E la scheda SD è uguale a prima. Non ha altri difetti. La vedo anche da pc, ma il pc non mi dà il comando Formatta. Cosa potrei fare?
    Grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.