iAntiVirus, software antimalware per Mac OS X Leopard

Salve!!! Purtroppo (o per fortuna), nessun software è perfetto. Ci sono sempre bug di vari tipi, che possono essere rendere veramente inutilizzabile il pc/mac o il software stesso. Questo è dovuto al non esser perfetti e di conseguenza i nostri software non lo saranno mai.

I sistemi operativi ne sono un esempio lampante: ogni giorno sono rilasciate nuove patch correttive (riguardo Windows, ne abbiamo già parlato qui). Non esiste ancora il sistema operativo perfetto. Nemmeno il tanto decantato Mac è perfetto. Ci sono virus in grado di mettere Leopard in situazioni non proprio piacevoli. Idem per Windows e Linux.

Ecco perché si consiglia sempre di installare, indipendentemente dal sistema operativo in uso, un software antivirus, in grado di combattere la maggior parte delle evenienze. Oggi voglio parlarvi di iAntiVirus, software antimalware per Mac.

iAntiVirus è una applicazione gratuita per Mac OS X Leopard, che permette di eliminare e proteggere in tempo reale il nostro gioiellino da virus di qualunque tipo. iAntiVirus effettua regolare scansioni, per controllare se nel nostro sistema operativo preferito ci siano tracce di virus.

iAntiVirus contiene in sé un esiguo database: 82 firme. Riesce però a contrastare in modo efficace oltre 300 varianti di queste. Sono i virus sparpagliati in rete in grado di penetrare nelle difese del Leopard e da questi è necessario difendersi.

Quando viene rilevano un malware, iAntiVirus lo isola immediatamente in quarantena, lasciandoci la possibilità di esaminare meglio il file e capire se realmente questo rappresenti una minaccia.

In conclusione, iAntiVirus è di certo un utile software, da tenere in considerazione quando abbiamo bisogno di dare una ripulita al Leopard.

Link | iAntiVirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.