Lupo PenSuite, aria di web 2.0 nella nostra pen drive


Salve!!! Vi ricordate del WinPenPack, l’utilissima raccolta di software portatili facilmente avviabili da pen drive o hard disk senza alcuna installazione???

Oggi vi segnalo un’altra raccolta molto simile, chiamata LupoPenSuite. LupoPenSuite, come il WinPenPack, contiene in sè software di ogni tipo, che vanno dall’uso domestico all’uso anche professionale. Quello che accomuna questi software però è il loro essere freeware o opensource.

E’ disponibile in due versione: Full (dal peso di circa 150 MB) e Lite (25 MB, che contiene alcuni programmi indispensabili quali Firefox Plus, la parola “Plus” sta a significare “Portable, Lite, Useful and Secure” versione non ufficiale del noto Firefox nata per avere una migliore compatibilità con Lupo PenSuite, VLC Plus, anche questa ottimizzata per LupoPenSuite, Notepad++, 7-Zip Plus, eMule ecc…). E’ disponibile in varie lingue, compreso l’italiano (basta scaricare da qui il file di localizzazione in italiano). Sono presenti anche alcuni giochini molto divertenti che ci aiuteranno a riempire i momenti di noia.

Inoltre Lupo PenSuite inserisce nella pen drive l’aria del web 2.0. Esso infatti porta con sé dei collegamenti a eyeOs, Google Docs ecc…

Sicuramente da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.