I Migliori per Windows del Lunedì #4

Salve!!! Rieccoci al 4° appuntamento con la rubrica “I migliori temi per Windows del Lunedì”, dove ogni settimana vengono segnalati stupendi temi per Windows XP e Vista, che rinnoveranno completamente il look del nostro sistema operativo.

Oggi in particolare, parliamo di OSX Tiger V e Windows Vista Inspirat. Entrambi i temi vogliono essere delle buone novità  per rendere semplicemente diverso il look di Windows.

Iniziamo con il primo, OSX Tiger V:

OSX Tiger V è un tema che rimanda al look della mela, ed in particolar modo a Tiger, che è stato uno dei più apprezzati sistemi operativi al mondo. OSX Tiger V infatti, riunisce l’eleganza che caratterizza il look dei prodotti Apple.

Curato nei minimi dettagli, OSX Tiger V si rende davvero un bel tema attraverso la modifica completa delle icone (rese più vicine alla grafica Apple) e l’aggiunta della dock che caratterizza da tempo i Mac OS.

Windows Vista Inspirat, come esplica il nome, è uno shell pack attraverso il quale è possibile trasformare il look del buon XP a Windows Vista, ultima fatica riguardo sistemi operativi di Microsoft. Non molto apprezzato dal punto di vista funzionale, l’ultimo SO di Redmond ha destato una certa curiosità  dal punto di vista grafico, molto curato e senz’altro ben fatto.

Con Windows Vista Inspirat è possibile quindi rendere il nostro sistema molto simile graficamente a Windows Vista: le cartelle dei Documenti, della Musica, delle Immagini e dei Giochi sono identiche a Vista, così come il menù di Start, il pannello di login iniziale ed in generale tutte le icone presenti in Windows XP, tutto letteralmente “rivoluzionato” da questo meraviglioso tema.

Una vera chicca per chi preferisce rimanere ancora con Windows XP, ma che non dimentica la grafica di Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.