Modificare le cartelle del menù Start in Windows

Salve!!! Il menù di start di Windows è molto utile per accedere velocemente ai nostri software preferiti, ma anche per raggiungere applicazioni di amministrazione, come Pannello di controllo, Risorse del Computer e cartelle varie quali Documenti, Immagini ecc….

Non sempre però le cartelle “Musica” o “Immagini” vengono sfruttate dal normale utente. Sarebbe infatti utile modificare questi collegamenti in modo da avere una scorciatoia alle cartelle da noi può visitate. A questo scopo, è possibile utilizzare degli script, che andranno a modificare proprio questi collegamenti.

In particolare, oggi voglio segnalarvi due script, questo ci permetterà di modificare il collegamento “Immagini”, qui invece troviamo uno script per la manipolazione del collegamento “Musica” presente, come “Immagini“, nella barra di Start.

Basterà cliccare due volte sullo script scaricato per poter appunto modificare questi collegamenti, avendo la facoltà di poter creare una scorciatoia ad esempio ad un *.mp3 o ad un software o ancora ad una cartella.

Via | gHacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.