I Migliori per Windows del Lunedì #5

Salve!!! Ritorna il nostro appuntamento con “I migliori temi per Windows del Lunedì”, dove vengono recensiti e segnalati design che rinnoveranno completamente il look al nostro Windows.

Oggi in particolare, voglio parlarvi dei due pacchetti Elements Of Nature e Jazz Man Guikit. Entrambi sono ben fatti e certamente sono delle valide alternative al monotono tema di Windows.

Elements Of Nature è un pacchetto che racchiude in sè ben quattro temi dedicati agli elementi che formano la natura, vale a dire Aria (Wind), Terra (Growth), Fuoco (Fire) e Acqua (Water).

Tutti e quattro le varianti doteranno Windows delle stesse caratteristiche ma daranno un aspetto diverso: se scegliamo il fuoco, il nostro OS trasmetterà  un’atmosfera “riscaldata” attraverso il colore Rosso; se al contrario impostiamo come tema l’acqua, le nostre finestre ed in generale l’aspetto di Windows assumerà  un pacifico colore blu.

Dentro l’archivio, troveremo la cartella “Visual Styles“, nella quale sono contenuti tutti i temi divisi per elemento. Se il nostro sistema è Windows Vista equipaggiato con il Service Pack 1, allora sarà  necessario seguire le semplici istruzioni presenti nella cartella “UXTheme For SP1“.

Passiamo ora al secondo tema, Jazz Man Guikit.

Oltre ad essere un tema nuovo per il nostro Windows Vista, Jazz Man Guikit si rivela essere anche un pacchetto che innoverà  il look di applicazioni molto diffuse, quali VLC, Miranda IM, PowerDVD e Zoom Player.

L’autore infatti, ha pensato bene di creare un nuovo stile anche per alcuni software, rendendoli più vicini e meglio integrati al tema che di per sè va “solamente” a rinnovare il look di Windows. Look che ricorda molto lo stile Apple, con quell’uso del bianco, del nero e soprattutto delle trasparenze che fanno impazzire gli innumerevoli fan della mela morsicata.

0 commenti su “I Migliori per Windows del Lunedì #5”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.