Come organizzare musica e video con TigoTago

Per creare una libreria decente di musica e video organizzata, l’arma vincente sono i tag. Con i tag è possibile identificare al volo non solo l’autore, ma anche il tipo di canzone/video, l’album da cui è estratto, la valutazione che noi diamo alla canzone etc…. Creare una libreria del genere, di contro, richiede molto tempo.

Un aiuto può darlo TigoTago, applicazione gratuita che permette di gestire tutti i tag di musica e video tramite una interfaccia molto simile ad un semplice foglio di calcolo per visualizzare, modificare, in una sola parola, organizzare molto più rapidamente i parametri dei suddetti file multimediali.

Per modificare un tag, basta cliccare due volte sul suo spazio e quindi cambiare il testo. Per salvare le modifiche, basta cliccare sul pulsante presente nella barra degli strumenti.

Altre utili funzioni che TigoTago offre ai suoi utenti sono la sostituzione contemporanea di più campi (selezionando più campi e modificandone uno per tutti), la possibilità di cambiare i nomi del file a seconda del Tag Autore (o altri ) o ancora il download dal web delle informazioni basilari.

TigoTago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.