PrinterShare per condividere la propria stampante con chiunque sul web

Salve!!! Più o meno abbiamo degli amici/parenti lontani da noi. Spesso capita di doversi mandare dei documenti di vario tipo, come la copia di un fax. Documenti che noi abbiamo la necessità di stampare.

Se la pratica è frequente, si trasforma in una vera e propria noia. Con PrinterShare però non sarà più così. PrinterShare è un software gratuito multipiattaforma (compatibile con Windows, Linux e Mac) che ci permette di condividere la nostra stampante in un battito d’ali.

Il funzionamento del software è molto semplice: con PrinterShare ci sarà consentito entrare in contatto, attraverso gli ID del nostro e quello dei parenti/amici, con le varie stampanti di nostra conoscenza. Se ad esempio ho bisogno di mandare a mio fratello una copia di un fax che lui dovrà stampare, posso effettuare il login con il mio account registrato sul sito e, attraverso l’ID dell’account di mio fratello, ricavare la sua stampante.

Interfaccia grafica di PrinterShare

Il tutto avviene in modo rapido e se per caso la stampante dovesse essere spenta o comunque non connessa ad un pc collegato ad internet, non c’è da preoccuparsi: PrinterShare farà sì che nei server del sito ufficiale rimanga una copia del/dei file da stampare, che poi verrà re-inviata non appena la stampante non tornerà in linea.

Immagine illustrativa per comprendere il funzionamento di PrinterShare

Se si riscontrano dei problemi nell’utilizzo o si trovano dei bug, è possibile parlarne direttamente con gli autori attraverso il Gruppo Google da loro creato (che possiamo trovare qui).

Unica pecca del programma è la presenza nel foglio a fine stampa di un banner riguardo PrinterShare. Per eliminare questa funzione dal software, si dovrà acquistare una versione a pagamento (al momento circa 20 dollari statunitensi).

Link | PrinterShare

0 commenti su “PrinterShare per condividere la propria stampante con chiunque sul web”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.