SafeSpace, firewall innovativa per proteggere il nostro pc

Salve!!! Abbiamo molto parlato di firewall e di come queste possano davvero aiutarci nella difesa nel pc. Oggi voglio segnalarvi un software ben fatto, che permette un controllo approfondito di tutto ciò che arriva da software di messaggistica istantanea, p2p e soprattutto dai browser.

Parlo di SafeSpace, applicazione gratuita che sfrutta la discutissima e altresì apprezzata tecnologia del sandboxing. Questa innovativa tecnologia, della quale avrete certamente sentito parlare durante il mega lancio di Google Chrome, permette di isolare completamente il virus/spyware/malware che si presente nella sessione di utilizzo attuale, nel prossimo riavvio.

Se quindi erroneamente abbiamo contratto un virus da un qualche sito web maligno, ci basterà riavviare il sistema per non sentirne più parlare, poiché, anche se il procedimento dovrebbe auto-avviarsi, con questa tecnica tutte le modifiche non confermate eseguite nel pc, verranno completamente distrutte.

In pratica, se mi becco un virus, riavvio il pc, eseguo un controllo antivirus ed elimino definitivamente il problema, che non ha nemmeno avuto il tempo di crearsi. SafeSpace è dotato di un’interfaccia davvero molto semplice, in grado di esser compresa anche da chi non mastica troppo bene l’inglese.

SafeSpace è disponibile per Windows XP e Vista. Entrambi devono aver installato Microsoft .Net Framework (Versione 2.0), disponibile gratuitamente direttamente qui, dal sito della Microsoft.

Link | SafeSpace

0 commenti su “SafeSpace, firewall innovativa per proteggere il nostro pc”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *