Revo uninstaller, un vero disinstallatore!

Salve!!! Oggi voglio parlarvi di un bellissimo software, Revo Uninstaller. Questo programma, ci permetterà di eliminare un programma senza lasciare alcuna traccia nel nostro computer.

Vediamo nel dettaglio come funziona:

Scarichiamo da qui il programma e seguiamo il setup. Ad installazione completata vi apparirà un elenco di tutti i programmi installati nel pc. Se il software è in inglese, andiamo su “Option” e scegliamo la lingua. Selezioniamo il programma che vogliamo eliminare e clicchiamo disinstalla (si trova in alto).

Revo Uninstaller farà una scansione prima della disinstallazione, poi attiverà il disinstallatore e infine clicchiamo sul pulsante per far fare al software un’altra scansione, per eliminare i residui dell’eliminazione (file di registro lasciati dal disinstallatore, cartelle…).

Oltre alla funzione di disinstallatore, Revo Unistaller è capace di eliminare i programmi ad avvio automatico (clicchiamo su “Strumenti” e a lato “Programmi ad avvio automatico”) potrà eliminare le traccie che il pc lascia (“Strumenti”, sotto c’è “Pulizia Tracce”, clicchiamoci e si aprirà il menu’ “pulizia tracce), da lì potremo infatti le traccie che lasciano gli Office, i browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera e Netscape), il sistema (eliminare la cronologia dei documenti recenti) e molto altro ancora.

Un’altra opzione simpatica è il “modo mirino” che ci permette di “mirare” un programma nel nostro desktop o in una finestra e decidere se disinstallarlo.

Ulteriori Informazioni

Sito ufficiale : revouninstaller.com
Download: versione 1.3.4

4 commenti su “Revo uninstaller, un vero disinstallatore!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.