Come tornare ad usare Windows Live Messenger 2008

Salve!!! Pochi giorni fa, Microsoft ha rilasciato pubblicamente la nuova release del software per la chat più usata del mondo, Windows Live Messenger. MSN è giunto alla sua versione 2009, che risulta essere molto più vicina ad un look aureo.

Molti, compreso il sottoscritto, hanno pensato, appena visto la versione rinnovata, come Microsoft stesse pensando già  al futuro, ed in particolar modo al nuovo sistema operativo Windows 7, che ha un look molto affine con quello del nuovo Windows Live Messenger.

Tutti i gusti son gusti. Per questa ragione, può anche non essere piaciuta questa versione. Quindi, se per un motivo o per un altro, si desidera ritornare al buon Windows Live Messenger 2008, basta seguire la breve procedura:

1. Cliccare su “Start” e digitare, nella barra per la ricerca (appena sotto “Tutti i programmi”), la stringa msiexec /x {8FEDFB21-A27C-46D1-83FD-209DC827B446};
2. Disinstallare Windows Live Messenger 2009;
3. Scaricare ed installare Windows Live Messenger 2008 da qui;

66 commenti su “Come tornare ad usare Windows Live Messenger 2008”

  1. @kelvin: Credo il tuo sia un errore di installazione, non di accesso a Messenger etc…. Questo tipo di problema è solitamente momentaneo e dovuto ad alcune impostazioni in vigore nel sistema. Per sistemare tutto, basta chiudere programmi come Skype e riavviare il tutto.

  2. @max: MSN Messenger (v.7) è obsoleto. Non viene aggiornato da tempo e puoi trovare innumerevoli guide su siti hacker o presunti tali che spiegano più o meno dettagliatamente come sfruttare questi bug che l’applicazione contiene.

    Ti sconsiglio quindi di passare alla 7, anche se credo il procedimento sia identico. Bisogna solo trovare (basta una ricerca su Google) l’installer di questa versione.

  3. grazie ci sono già riuscito grazie ad un suggerimento che hai dato nei commenti sull’utilizzo del patch dal sito francese.

    quella che ho messo è la versione 8.5 di messenger che è meglio della 2009, ma avrei preferito una ancora precendente che avevo prima, per intenderci graficamente non aveva la cornice stondata attorno alle foto. sarà la 7.qualcosa.

    c’è modo di recuperarla ?

  4. ciao ! mi aiutate ?
    ho scricato ed installato il messenger 2008 ma quando provo ad accedere col mio contatto mi appare una finestra in cui dice che per poter accedere devo per forza scaricare l’aggiornamento alla versione 2009.

    cosa posso fare ?

  5. io non ho ancora disinstallato la versione 2008…
    posso fare qualcosa senza doverla disinstallare e perdere tutte le emoticon?

  6. per eliminare il 2009 msn dovete andare su pannello di controllo,installazioni e applicazioni,cambia/rimuovi programma e poi cercate msn e cliccate su rimuovi e cliccate sempre avanti. Io le tengo tutti e due e alcune volte ne uso uno alcune volte un altro.

  7. ho lo stesso problema
    Dettagli errore di sistema
    Codice: 0×8000fff
    Descrizione: Errore irreparabile” …!!

    Che devo fare??

    come devo fare??? vi prego risp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.