Come tornare ad usare Windows Live Messenger 2008

Salve!!! Pochi giorni fa, Microsoft ha rilasciato pubblicamente la nuova release del software per la chat più usata del mondo, Windows Live Messenger. MSN è giunto alla sua versione 2009, che risulta essere molto più vicina ad un look aureo.

Molti, compreso il sottoscritto, hanno pensato, appena visto la versione rinnovata, come Microsoft stesse pensando già  al futuro, ed in particolar modo al nuovo sistema operativo Windows 7, che ha un look molto affine con quello del nuovo Windows Live Messenger.

Tutti i gusti son gusti. Per questa ragione, può anche non essere piaciuta questa versione. Quindi, se per un motivo o per un altro, si desidera ritornare al buon Windows Live Messenger 2008, basta seguire la breve procedura:

1. Cliccare su “Start” e digitare, nella barra per la ricerca (appena sotto “Tutti i programmi”), la stringa msiexec /x {8FEDFB21-A27C-46D1-83FD-209DC827B446};
2. Disinstallare Windows Live Messenger 2009;
3. Scaricare ed installare Windows Live Messenger 2008 da qui;

66 commenti su “Come tornare ad usare Windows Live Messenger 2008”

  1. Quando installo msn 2009 mi dà errore e nn mi fa entrare.Il numero dell’errore è 80040154 ho provato in tutti modi ma nnt.quindi mi accontentavo della versione precedente,solo ke ora mi dice k devo x forza scaricare l’aggiornamento..l’ho fatto e mi ridà lo stesso errore..poi ho reinstallato la 8.5 ma nn entra e mi ridice d aggiornarla.Vi prego aiutatemi!!

  2. aiuto vi prego! cercavo di entrare nel mio messenger 8 e mi ha detto :”è stata rilasciata una versione aggiornata. X andare avanti procedere con una versione più aggiornata. e mi diceva solo SI o NO! clicco no e mi ridava la stessa cosa,faccio si e mi ha scaricato l’ultima versione di messenger! come faccio x ritornare a quella vecchi senza che mi dica cosii??

  3. @piu’: vuol dire che devi effettuare l’aggiornamente ad almeno il Service Pack 2 per poter installare Windows Live Messenger 2008. Ecco qui il link. Dopo aver scaricato il file, eseguilo e segui la procedura guidata.

  4. @axl: purtroppo è un errore che di tanto in tanto può avvenire. L’unico consiglio che posso darti è di provare a ripetere la procedura.

  5. a me qnd provo ad istallarlo esce esattamente cosi’:impossibile installare i programmi windows live in windows live server windows XP professional x64 edition o nei sistemi operativi windows precedenti a windows xp service pack 2…cs vuol dire?vi prego aiutatemiiiiiii

  6. a me qnd provo ad istallarlo esce esattamente cosi’:impossibile installare i programmi windows line in windows live server windows XP professional x64 edition o nei sistemi operativi windows precedenti a windows xp service pack 2…cs vuol dire?vi prego aiutatemiiiiiii

  7. come faccio uffaaaaaaaaaaaa……………..se istallo msn 2008 mi dice ke windows live suite nn è istallato…………

  8. help se vado x istallare msn 2008 mi dice ke si è verificato un problema con l istallazione Windows live suite nn è stato istallato rispondete vi prego

  9. su google ho trovato un link dove diceva che se non sono soddisfatta di msn 2009 potevo scaricare il 2008…xo mi dava l’errore…qualcuno sa dirmi come si fa???

  10. raga io nn capisco niente con revo sono riuscita a disinstallare il programma ma il messenger 2008 non si scarica …..cosa fare ??

  11. bhè…mi dice ke il prodotto nn c’è….cioè…ma ke vuol dire ke il pakketto nn è presente!?!?!?avoja se lo è!!!!! help!!!!!!

  12. io ho seguito tt ma mi da i soliti problemi(impossibile aprire il pacchetto d’istallazione……..) ho scaricato revo unistaller ma quando lo apro nn trovo il programma corrispondente a messanger 2009

  13. @jeica: installa nuovamente Windows Live Messenger 2009, poi riprova con la solita procedura. Il problema può derivare anche dal fatto che tu abbia installato altri componenti della suite Windows Live, come ad esempio Surface.

  14. Io sono andata su “start” e cliccando su esegui ho provato a cancellare windows live 2009 ma la procedura non va avanti perché mi dice che effettivamente questo programma non esiste, ho installato Revo Uninstaller ma non riesco a trovare nessun programma di msn, come posso fare? Ogni volta che provo ad installare Windows Live Messenger 2008 mi fa il solito errore!

  15. Salve! Se disinstallo messenger 2009 e rimetto il 2008 posso sempre tenere il mio contatto? E tutti gli altri contatti vengono persi?

  16. @lollo: riprova fra qualche ora. Forse il server che contiene il file è andato in down oppure è il tuo navigatore che non ha digerito bene il download.

  17. ragazzi…vi prego aiutatemi!! con msn 2009 tutto ok, ma io rivoglio quella 2008!! come devo fare??? vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  18. Ciao Tommaso,

    il tuo errore viene solitamente riportato quando il software si stava disinstallando. Continuando però non ha completato il processo e quindi è rimasta l’applicazione in alcune sue parti. Quindi, puoi provare manualmente oppure affidarti a software come Revo Uninstaller, recensito anche qui su SkB.org

  19. Grazie mille!Non riuscivo a disinstallare lo stramaledetto msn 2009 ma, grazie ai vostri consigli, è stata una passeggiata!Finalmente posso riavere il mio amato 2008!Lodi e baci a chi ha scritto questo post

  20. Ottimo davvero…in effetti bisogna controllare bene di aver disinstallato sia msn che toolbar, senòò dà problemi…ma fortunatamente una volta disinstallato il tutto funziona bene! GRAZIE!

  21. fatto tutto:disinstallato windows live 2009 e scaricato quello 2008 dal sito microsoft.. ma appena faccio ‘installa’ mi dice:
    “Si è verificato un problema con l’installazione. Windows Live Suite non è stato installato.

    Dettagli errore di sistema
    Codice: 0x8000fff
    Descrizione: Errore irreparabile” …!!

    Che devo fare??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.