YoGen Vocal Remover per eliminare le voci da un canzone

Salve!!! Gli appassionati del karaoke, soprattutto i più sfegatati, interpretano spesso canzoni più o meno famose. Il problema però, sta soprattutto nel ritrovare la base del brano, ed in particolare delle canzoni meno conosciute.

Questo è un ostacolo alla nostra possibilità di scelta e come tale deve essere eliminato 😉

Voglio dunque consigliarvi YoGen Vocal Remover, utility che permette la rimozioni delle varie voci dei cantanti in più brani che inseriremo nel processo. Non sempre YoGen Vocal Remover riuscirà a svolgere il suo compito in maniera ottimale: su 20 brani che ho provato a processare: undici sono diventate correttamente delle basi, mentre le restanti nove sono rimaste ciò che erano in partenza.

Con YoGen Vocal Remover basta un drag & drop per processare una traccia audio;

In particolare, ho potuto notare come i brani stereo registrati in studio hanno avuto risultati migliori rispetto a quelli “live“. E’ dotato di un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, che lo rende di facile uso a chiunque.

Basta infatti trascinare la nostra traccia musicale nel riquadro centrale e dare il via al processo di rimozione delle voci. YoGen Vocal Remover è uno shareware (il costo è di 25 dollari americani, ma è possibile ) disponibile per i sistemi operativi Windows e Mac.

Link | YoGen Vocal Remover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.