Come copiare i contatti della rubrica fra Symbian, Android e iOS facilmente

Una delle più brutte conseguenze che devono subire gli utenti quando cambiano gli equilibri di potere tecnologici, riguarda la portabilità dei propri dati. Uno degli esempi provocato da eventi di questo tipo, riguarda i contatti della rubrica. Se, come il sottoscritto, avete salvato tutta quella valanga di nomi e cognomi su sistemi Symbian, allora come passarli tutti in un sol colpo su iOS o Android?

Ebbene, gli sviluppatori di Youlu hanno pensato bene di creare un sistema esterno ai singoli sistemi operativi e quindi hanno programmato una piattaforma che si può installare su Symbian, iOS e Android in modo da poter salvare i contatti in maniera indipendente.

Per utilizzare Youlu, basta scaricare dal sito web ufficiale l’applicazione per il proprio dispositivo, registrarsi al servizio o loggarsi nel sistema ed avviare la sincronizzazione dei contatti. Inoltre, Youlu supporta il backup e il ripristino, non solo dei contatti della rubrica, ma anche dei messaggi di testo o degli MMS salvati nel cellulare.

Link | Youlu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *