Site icon Sparkblog.org

Come disattivare Microsoft OneDrive in Windows 8.1

Un po’ come Internet Explorer e altri programmi base, Onedrive non può essere disinstallato perché è integrato con il sistema operativo. Possiamo però disattivare Microsoft OneDrive senza grossi problemi. Cominciamo disattivando la funzione di sincronizzazione:

1. Aprire la barra Charms (WIN+I), fare clic su “Modifica impostazioni PC” (in basso), poi scegliere “Onedrive” nel menu di destra e selezionare “Impostazioni di sincronizzazione“;

2. Disabilitare “Sincronizza impostazioni su questo PC“, e nelle impostazioni di archiviazione dei file su questo PC deselezionareSalvare i documenti di Microsoft OneDrive per impostazione predefinita” per impedire il salvataggio automatico di Microsoft OneDrive.

In questo modo, avremo disabilitato OneDrive, ma non appena viene copiato un file all’interno della cartella OneDrive, viene attivata automaticamente la sincronizzazione di Microsoft OneDrive.

Per disattivare Microsoft OneDrive completamente, è necessario anche scollegare il proprio account Microsoft da Windows.

Disattivare Microsoft OneDrive Completamente

4. Aprire di nuovo la barra Charms (WIN+I), selezionare “Modifica impostazioni del PC“, quindi “Account” -> “Il tuo Account“. Quindi cliccare su “Disconnetti” per separare l’account Microsoft da quello Windows.

Fine!

Exit mobile version