Come disattivare Microsoft OneDrive in Windows 8.1

Un po’ come Internet Explorer e altri programmi base, Onedrive non può essere disinstallato perché è integrato con il sistema operativo. Possiamo però disattivare Microsoft OneDrive senza grossi problemi. Cominciamo disattivando la funzione di sincronizzazione:

impostazioni_sincronizzazione_onedrive

1. Aprire la barra Charms (WIN+I), fare clic su “Modifica impostazioni PC” (in basso), poi scegliere “Onedrive” nel menu di destra e selezionare “Impostazioni di sincronizzazione“;

archiviazione file per disattivare microsoft onedrive

2. Disabilitare “Sincronizza impostazioni su questo PC“, e nelle impostazioni di archiviazione dei file su questo PC deselezionareSalvare i documenti di Microsoft OneDrive per impostazione predefinita” per impedire il salvataggio automatico di Microsoft OneDrive.

In questo modo, avremo disabilitato OneDrive, ma non appena viene copiato un file all’interno della cartella OneDrive, viene attivata automaticamente la sincronizzazione di Microsoft OneDrive.

Per disattivare Microsoft OneDrive completamente, è necessario anche scollegare il proprio account Microsoft da Windows.

Disattivare Microsoft OneDrive Completamente

account windows 8 per disattivare microsoft onedrive

4. Aprire di nuovo la barra Charms (WIN+I), selezionare “Modifica impostazioni del PC“, quindi “Account” -> “Il tuo Account“. Quindi cliccare su “Disconnetti” per separare l’account Microsoft da quello Windows.

Fine!

Un commento su “Come disattivare Microsoft OneDrive in Windows 8.1”

  1. Voglio davvero complimentarmi con te o con voi. Ho trovato di più e di tutto in altri siti e cioè : andare nelle chiavi di registro scancherare ecc. ecc.
    Nel vostro o nel suo blog in maniera esaustiva e in un modo così semplice e facile mi avete fatto disattivare OneDrive. Grazie mille.
    Grsnde blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.