Come far partire Two Worlds II e risolvere l’errore “Impossibile avviare il programma perché PhysXLoader.dll non è presente nel computer” su Windows 7 64-bit

Compri Two Worlds II e non parte su Windows 7 64-bit a causa della libreria “PhysXLoader.dll“, che Windows reputa inesistente. Ti vengono i nervi e perdi un po’ la pazienza. Ma poi sopraggiunge un po’ di calma e finisci per leggere questo articolo. Allora, perché non parte? Quale è il problema?

Come detto, il problema è dovuto al fatto che Windows non trova proprio la libreria “PhysXLoader.dll” e purtroppo lo dimostra l’errore grave “Impossibile avviare il programma perché PhysXLoader.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.“.

Personalmente, ho risolto questo errore modificando le proprietà del gioco, in particolar modo del file “TwoWorlds2.exe,” che solitamente si trova in “C:\Program Files (x86)\Reality Pump\Two Worlds II“.

Sostanzialmente, ho semplicemente provato ad attivare una delle modalità di compatibilità e Two Worlds II è partito 😀

1. Aprire le proprietà del file “TwoWorlds2.exe” che si trova (solitamente) in “C:\Program Files (x86)\Reality Pump\Two Worlds II” (tasto destro -> “Proprietà“)

2. Selezionare la scheda “Compatibilità” e spuntare “Esegui il programma in modalità compatibilità per:“;
3. Selezionare dal menù a tendina (qualora non lo fosse già) “Windows XP (Service Pack 3)“;

Et voilà! Il gioco è fatto! Finalmente, Two Worlds II gira come Dio comanda e potremo inserire il seriale per attivare il gioco ed iniziare la nostra avventura in questo nuovo mondo 🙂

5 commenti su “Come far partire Two Worlds II e risolvere l’errore “Impossibile avviare il programma perché PhysXLoader.dll non è presente nel computer” su Windows 7 64-bit”

  1. Salve ho un computer di ultima generazione con tutti i requisiti a parte avere come sistema operativo Windows 10 il gioco durante il caricamento mi dice che il programma ha smesso di funzionare. Soluzioni per risolvere il problema?????

  2. @hit: A me ha funzionato egregiamente. Probabilmente hai un problema diverso dal mio, nel senso che il software non trova il physxloader perché non c’è davvero.

    Prova a re-installare il gioco.

    Fammi Sapere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.