Come installare programmi nella PSP

PSP Software

Salve!!! Ciò che si può apprezzare di più nella console portatile di Sony, la PlayStation Portable, è certamente, dopo la qualità dei giochi disponibili per questa piattaforma, la possibilità di installare dei software.

Si presta bene infatti, ad essere utilizzata come un computerino leggero, attraverso il quale è possibile fare di tutto. Di certo non può essere lontanamente paragonata ad un vero pc, ma può essere utile averla in treno o in metropolitana.

Per svolgersi, l’installazione di applicazioni nella PSP può seguire principalmente due vie: installazione manuale; installazione attraverso software. Quello che conta, è sapere su quale Custom Firmware il nostro programma riesce a girare.

Nella nostra PSP, possiamo trovare tre cartelle nelle quali, a seconda del software da installare, bisogna inserire l’applicazione. Queste si trovano in “X:\PSP\GAME” (dove X: sta per la lettera associata alla PlayStation Portable collegata al pc) e sono “Game“, “Game 150” e “Game X.XX” (dove X.XX sta per indicare la versione attualmente installata del Custom Firmware).

Solitamente, i giochi meno recenti vogliono essere collocati nella cartella “Game“, mentre quelli più moderni in “Game X.XX”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.