Codici per Sacred 2: Fallen Angel

Salve!!! Continuando a spulciare Sacred 2: Fallen Angel, mi sono imbattutto su un file di testo, “balance.txt“, che si trova nella directory “C:\Programmi\Deep Silver\Sacred 2 – Fallen Angel\scripts\server“. Esaminandolo, ho notato come questo dia delle indicazioni importanti a Sacred, come ad esempio il danno che può infliggere il nemico al nostro eroe.

Così ho iniziato a modificarlo, ed effettivamente ho notato come un venditore a caso avesse degli oggetti davvero difficili da scovare uccidendo dei semplici nemici (nome delle armi/corazze/gioielli scritta nel colore blu, ma soprattutto giallo). Ecco dunque, alcune modifiche particolarmente azzeccate che sono riuscito a compire cambiando alcuni parametri del file (copiamo balance.txt nel desktop, in modo da avere una copia di backup nel caso avessimo sbagliato qualcosa):

1. Ottenere l’immortalità : basta impostare i parametri del danno inflitto dai nemici a 0, in ogni variante possibile. Nel nostro file “balance.txt”, ricerchiamo le chiavi “Enemy_weapondamage” e “Enemy_spelldamage“, rispettivamente danno fisico e magico. Solitamente, li troveremo uno sotto l’altro. Modifichiamo quindi la sfilza di numeri che seguitano la parentesi graffa, in modo da ottenere

Enemy_weapondamage = {0,0,0,0,0},
Enemy_spelldamage = {0,0,0,0,0},

2. Oggetti unici da un mercante: anche in questo caso, bisogna cambiare le probabilità  di riuscire a trovare questi determinati elementi dal mercante. Cerchiamo quindi “TraderOfferUpperRar eBase” e “TraderMaxCount” ed impostiamo il valore del primo 100, il valore dell’ultimo 70, ottenendo

TraderOfferUpperRar eBase = 70,
TraderMaxCount = 100,

3. Far lievitare oggetti unici a raffica dai nemici uccisi: solitamente, quando uccidiamo un nemico comune, questo non ci lascia oggetti preziosi, ed anzi spesso non regala niente. Quindi cerchiamo “local beValues = {” nel nostro “balance.txt” e modifichiamo i valori racchiusi nelle parentesi graffe in modo da ottenere:

NORMAL_STANDARD = 9000,
NORMAL_RUNE = 4000,
CHAMP_STANDARD = 10000,
CHAMP_RUNE = 5000,
BOSS_STANDARD = 11000,
BOSS_RUNE = 6000,
EXTRAGOLD = 0,
EXTRAPOTION = 0,
EXTRARUNE = 0,
Trader_Item = 2300,
Trader_Many = 10000,
Trader_SpecialOffer = 0,
Well_Potion = 1000,
QUEST_UNIQUE = 0,
SUBFAMDROP_LOWCHANCE = 10,
SUBFAMDROP_HIGHCHANCE = 100,

Ora cercare “ZRareExpectation15“. Da 15 a 0 (in ordine decrescente), impostare a tutti i “ZRareExpectation” il valore di 1000, ottenendo così

ZRareExpectation15 = 1000,
ZRareExpectation14 = 1000,
ZRareExpectation13 = 1000,
ZRareExpectation12 = 1000,
ZRareExpectation11 = 1000,
ZRareExpectation10 = 1000,
ZRareExpectation09 = 1000,
ZRareExpectation08 = 1000,
ZRareExpectation07 = 1000,
ZRareExpectation06 = 1000,
ZRareExpectation05 = 1000,
ZRareExpectation04 = 1000,
ZRareExpectation03 = 1000,
ZRareExpectation02 = 1000,
ZRareExpectation01 = 1000,
ZRareExpectation00 = 1000,

Questi codici devono essere usati soltanto dopo aver installato la patch 2.34.0, in modo da passare la verifica per i file corrotti.

37 commenti su “Codici per Sacred 2: Fallen Angel”

  1. @shanks: Allora ti consiglio di riportare tutto come prima e di aggiornare all’ultima versione disponibile, come descritto nell’articolo.

    In alternativa, salva tutti i salvataggi e re-installa il gioco.

    Fammi Sapere 😉

  2. io ho sia fallen angel e ice blood ho istallato fallen angel tutto ok quando inerisco ice e blood gli dico di istallarlo ma mi dice che gli serve la versione 2.40 e io ho la 2.43 di fallen angel sapete risolvere ?

  3. @Lilia: Che io sappia, anche in rete chiusa non risulta possibile modificare qualunque parametro, poiché il gioco si “affida” ai server ufficiali.

    In ogni caso, per quanto riguarda il come vedere se il file balance.txt è in sola lettura, ti basta vederne le proprietà (tasto destro -> “Proprietà”).

    Da lì puoi modificare il tutto.

  4. Ciao, utili queste info.. ma possono valere anche per il gioco online (in chiuse)?
    Posso dire per certo che.. alcuni files di gioco sono “modificabili” e funzionano anche in rete chiusa (anche se purtroppo ho solo visto, non so assolutamente come si possa fare per ottenere queste modifiche, per es.: più slot e aggiunta di bonus ad alcune armi, etc.).
    Chiedo se è possibile far aumentare la probabilità di exp per uccisione (così da dover evitare di riempirsi gli slot con anelli/amuleti che favvo lievitare l’exp), modificando il file balance, e se è possibile trasferire in chiuse set introvabili (per esempio, maegalcarwen che è possibile creare per le partite in SP e aperte, ma finora non in rete chiusa).
    Soprattutto, vorrei chiedere come faccio a capire se il file balance.txt che voglio modificare è di “sola lettura” e qual è la procedura per alterarlo, rendendo valide le modifiche.
    Ho l’espansione Ice&Blood aggiornata all’ultima patch e gioco in rete chiusa.

    Grazie!!
    Li

  5. @Kratos: Devi installarle entrambe. Prima la versione “V2.64.0.0 → V2.65.1.0”, poi “V2.65.1.0 → V2.65.2.0”.

    Ora segui le modifiche descritte nell’articolo qui sopra 😉

  6. ciao a tutti, sono andato sul sito ufficiale e anche io ho istallato sacred ice e blood ci sono 2 patch quale devo istallare x far funzionare i codici che ci sono sopra?

  7. niente cel’ ho fatta.sai se cè un tasto rapido per tresferire gli oggetti dall’ inventario alla bestai da sooma e il contrario?ci metto un sacco di tempo…

  8. “Questi codici devono essere usati soltanto dopo aver installato la patch 2.34.0, in modo da passare la verifica per i file corrotti.”se è questo dopo i tuoi trucchi non riesco a trovarla…sono proprio negato…

  9. @Giasone: Il link che ti ho dato, ti re-indirizza nel sito web ufficiale di Sacred 2, quindi posto migliore dove scaricare le patch, proprio non c’è 😉

    A risentirci su SKB.org!

  10. @Giasone: Le patch risolvono dei bug che sono presenti nel gioco. Non è necessario aggiornare per usare i trucchi descritti in questo articolo, ma è bene farlo 🙂

    Se hai Ice e Blood, allora installa solo la patch riguardante l’espansione stessa.

  11. lol

    ma avete visto se il file era in modalità “solo lettura”?
    XD
    xkè se lo è dovete togliere la spunta ^^
    così ke le modifike si salvino…..io cmq cercavo i codici veri e propri e nn il modifica txt. 😉
    (già il secondo sito ke trovo ^^) se sapete come far + soldi ditemelo ^^
    (fabbro del cavolo Grrrrr)

    ciau e buon sacred 2 a tutti 😉

  12. ciao,comincio col dirti grazie per i cheats….però ho un problema,non riesco a salvare le modifiche.Cioè quando vado per salvare mi dice che è impossibile creare il file….e di controllare che il percorso sia corretto…per favore aiutami..grazie in anticipo ciao

  13. ciao Sniper wolf

    Hai fatto veramente un buon lavoro, ma volevo sapere visto che io da solo non ci sono riuscito quali sono le stringhe da modificare per fare in modo di avere SOLO tanta esperienza dai mostri, così da passare subito di lvl. Se ci riesci e lo pubblichi mi faresti un grande piacere…

    Grazie dell’attenzione.

  14. ciao Sniper Wolf,
    ho fatto tutto come hai descritto, ho anche installato la patch 2.34.0,ma non mi fa salvare le modifiche ugualmente. Ti prego aiutami!!!!!!!!!!!

  15. Ciao Cristian,

    questi trucchi/codici, sono validi sono nelle partite in locale. Se vai online, avrai un comune personaggio.

    Con una nuova patch, se sarà ripristinato il vecchio balance.txt, nessuno potrà arrivare a capire che tu abbia utilizzato codici o roba del genere.

  16. Si ma che bravo,e quando uscirà la nuova patch? ti beccano e ti bannano no? 😐
    Si possono usare solo il rete aperta immagino sti codici…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *