Team Viewer per controllare un PC in remoto

Salve!!! Il controllo di un PC in remoto è stata una materia che mi è sempre piaciuta. Ne faccio utilizzo spesso, a volte per aiutare qualche amico, altre invece per manovrare a distanza un mio PC in Cina…. Uno dei software che ho più apprezzato è Team Viewer.

Team Viewer è un software, ancora in fase beta, che permette il controllo di un qualunque PC in remoto. Come tutti i programmi della sua categoria, consente il collegamento con un altro computer tramite internet o rete locale; la chicca è che supporta anche collegamenti fra sistemi operativi differenti fra loro.

Le caratteristiche dell’applicazione Team Viewer

In particolare, Team Viewer si rende semplice da utilizzare attraverso la sua interfaccia concisa ma efficace. Seguendo pochi passaggi potremo immediatamente controllare il target come se gli fossimo seduti davanti. Gratuito e disponibile in lingua italiana, Team Viewer sfrutta un sistema di trasmissione che consente anche lo scambio di file tra i PC collegati.

Inizialmente, bisognerà inserire ID e password per la connessione (dati che verranno poi memorizzati dall’applicazione); il resto sarà automaticamente eseguito da Team Viewer, il quale richiede la propria installazione in entrambi i PC che vogliamo collegare (a tal proposito, gli sviluppatori hanno pensato bene di creare una versione no-install per il computer che fungerà da server).

Link | Team Viewer

0 commenti su “Team Viewer per controllare un PC in remoto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.