Come sapere l’IMEI e UDID dell’iPhone in un click con iTunes

Ogni cellulare ha un “International Mobile Equipment Identity”, o IMEI, univoco per ogni dispositivo. E’ come un numero di serie per il telefono, e ne avremo bisogno nel caso di assistenza remota o, ancor peggio, di furto. 
Ci sono diversi modi per trovare l’IMEI dell’iPhone, ma solitamente non ricordiamo che il migliore amico di iPhone è iTunes.

Basta semplicemente collegare il telefono e avviare iTunes. Da qui è possibile cambiare le informazioni visualizzate nelle righe inerenti a “Serial Number” (“Numero di Serie”) e “Phone Number” (“Numero di Telefono”).

Oltre a questa informazioni, iTunes ci mostra l’ICC-ID della scheda SD, il numero di build della versione attualmente in utilizzo di iOS, ed infine l’UDID del melafonino (un altro identificativo univoco che Apple ama usare per la propria assistenza) con un solo click. Semplice, no? 😀

2 commenti su “Come sapere l’IMEI e UDID dell’iPhone in un click con iTunes”

  1. @ROBERTA: Qui nessuno ha parlato di furto di iPhone o similari. IMEI e UDID vengono qualche volta richiesti dall’assistenza Apple, ecco uno dei possibili utilizzi di questa guida.

    Se ti rubano l’iPhone, la prima cosa da fare è tentare di capire dove esso si trova, magari con l’app gratuita “Trova il mio iPhone”. Ma è dura poterlo recuperare, se chi lo ruba ha un po’ di sale in zucca 😉

    A risentirci presto su Sparkblog.org 😉

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉

  2. SI…E’ SE L’IPHONE IN QUESTIONE E’ STATO RUBATO COME LO COLLEGO AD ITUNES??!! -.-
    COME POSSO IN QUEL CASO RINTRACCIARE L’IMEI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.