Come convertire video YouTube in GIF

convertire-youtube-gif

Ultimamente, un po’ come i vecchi tempi del web 1.0 in cui erano di moda, si stanno ritagliando una fetta sempre più vasta le GIF: tipiche sono quelle che rappresentano un momento assurdo o estremamente tenero, o ancora un meme animato.

Creare una GIF non è sempre semplice, in particolare quando si vuol creare qualcosa da un contenuto video: bisogna estrarre la quantità giusta di fotogrammi (non troppi altrimenti si rischia di appesantire troppo l’immagine finale) e poi metterli insieme, quindi verificare che il risultato sia quanto più possibile armonico.

Ma ecco che dal nulla compare un servizio web che si applica ai video YouTube: si chiama GIFYouTube e permette di creare una GIF da un qualunque video YouTube.

Utilizzarlo è davvero semplice: basta sostituire posto il solito youtube.com con GIFYouTube.com nel link del video da rendere in GIF.

Ad esempio: http://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0 diventa http://www.gifyoutube.com/watch?v=9bZkp7q19f0. Appena premuto invio, dovremo scegliere una porzione di video (dalla durata massima di 10 secondi) ed avviare il processo di creazione della GIF.

In pochi istanti avremo finalmente la nostra GIF pronta all’uso!

Link | GIFYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *