Come e dove trovare salvataggi di videogiochi per PS3/PlayStation 3

Dopo aver spiegato per filo e per segno come effettuare un backup completo ed un backup per i salvataggi (o qualunque altra cosa) nella nostra PS3, andremo quest’oggi a segnalare i migliori siti web nei quali è possibile trovare i salvataggi di videogiochi completi o in particolari condizioni.

Si rivelano essere una ottima fonte di “save files” e ci aiutano ad andare avanti con livelli che non siamo riusciti a completare oppure semplicemente aiutano a far rivivere l’emozione di un particolare momento del gioco, oramai finito.

Un’articolo che consiglio di salvare nei preferiti del browser, poiché potrebbe aggiornarsi.

GameFaqs -> è il sito ideale per ottenere tutti i tipi di informazioni riguardo un particolare videogioco o console. Questo è il posto giusto per conoscere date di rilascio di videogiochi in arrivo, trucchi o codici, guide passo passo per il completamento totale del gioco stesso. Ed ovviamente anche per i salvataggi 😀

PS3BREW -> parte della rete Brewology, ospita una vasta gamma di PlayStation 3 savefiles. Certamente degno di nota per via della sua disponibilità e della continua attività che si respira nei suoi meandri più o meno oscuri.

PS3maven -> Fornisce ai suoi utenti aggiornamenti, notizie, trucchi e tutto ciò che riguarda il mondo PlayStation 3.

PS3SaveGame -> Sito web creato appositamente con il fine di condividere file di salvataggio. Lì è possibile trovare i “game save” dei giochi più venduti sia in versione Americana, che Europea. Completo e utile al tempo stesso.

Conoscete altri siti “cool“?
Basta inserire un commento qui sotto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.